15 km

Ultra Marathon Mantova Sabbioneta Patrimonio Mondiale

  Rivarolo del Re – Sabbioneta 15 km

  Ore 10:00 Piazza Roma


mappa

A Rivarolo del Re si trovano alcune tra le più belle e importanti ville storiche del territorio e proprio in una di esse, Bernardo Bertolucci, scrisse la sceneggiatura di Novecento. Partendo da Rivarolo del Re e transitando per Brugnolo, i camminatori si uniranno agli altri partecipanti provenienti sia dal percorso lungo che dal percorso medio a Commessaggio, pronti per farsi rapire dal Torrione gonzaghesco e dal romantico e incantevole ponte di barche che permetterà ai nostri amici di proseguire sino a raggiungere Sabbioneta, entrando con onore da Porta Imperiale e tagliare il traguardo finale in Piazza d’Armi dopo aver camminato per 15 km.

Partenza dal Piazzale Dante Alighieri della Chiesa San Zeno Vescovo, si gira a destra per via G.Cadolini poi al bivio a destra su via Cantina, si attraversa la SP32, rimanendo sempre su via Cantina che da asfaltata diventa ghiaiata/sterrata. Si arriverà ad un incrocio e lo si attraverserà andando sempre diritto verso la campagna, strada che porterà ad una cascina. Seguendo le indicazioni della Ultra Marathon Mantova Sabbioneta si girerà attorno alla stessa, si passerà sopra ad un ponticello su strada ghiaiata denominata via Sabbioncelli. Dopo 200 m sulla sinistra, si prenderà una strada capezzagna che porterà sulla strada SP73 che diventa via Ca’ De Cessi e ci porterà sulla passerella ciclo-pedonale di Commessaggio. Da qui si incontreranno i camminatori del percorso medio e lungo. Si gira a dx verso il centro di Commessaggio per arrivare in Piazza Italia.

Si prosegue dritto verso il Torrazzo Gonzaghesco in via Garibaldi, si attraversa il ponte di barche si va dritto su strada asfaltata per via Filanda che poi diventerà ghiaiata. Alla fine della strada si girerà a destra per prendere via Lago I che ci porterà all’incrocio dove si svolterà a sinistra per via XXV Aprile per poi imboccare a sinistra Via Mazzini che ci porterà al centro di Breda Cisoni. Di fronte al bar Acli si prende il percorso degli Arginelli per sbucare sulla rotonda della variante nuova strada SP420. Si prende Via Mezzana San Antonio su asfalto sempre dritto fino alla curva dove si trova la chiesolina, qui gireremo  a destra per strada di campagna denominata Vicinale, e costeggiando le mura si entra dalla Porta Imperiale per poi arrivare in centro Sabbioneta e all’arrivo in Piazza D’Armi.

Qui il link per visualizzare la cartina 

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault